
Mercoledì 19 aprile, il primo Women Supper Club dell’anno in Accademia Vergnano è stato A Table Full of Love.
Che è il titolo dell’ultimo libro di Skye McAlpine, sì. Ma è soprattutto l’atmosfera che si è da subito creata non appena con le Clubbers ci si è trovate sedute allo stesso tavolo insieme a Skye e Carolina, la solita splendida e unica padrona di casa.
Ma torniamo al libro. «Una piccola storia d’amore, che racconta i differenti tipi di sentimento che permeano il nostro mondo, che rendono la vita più ricca, più complessa, delle volte più dolorosa, spesso più felice. Parla di quel tipo di amore che in definitiva rende l’esistenza degna di essere vissuta», ci ha raccontato Skye.
«L’idea di scrivere un libro dedicato all’amore l’ho avuta durante la pandemia. Chiusa in casa come tutti, non invitavo a casa più nessuno, non vedevo nessun amico. Così in quelle settimane mi sono chiesta molte volte per chi mi piace cucinare. E mi sono resa conto di farlo sempre quando sono in compagnia. Per mostrare il mio affetto nei confronti degli altri, delle persone care. E così credo che facciano molti. Per esempio, si cucina per amicizia, per sollevare l’umore, far stare meglio gli amici, magari per consolare per un lutto in famiglia o anche solo per una giornata andata storta».
Ma cos’altro è un tavolo pieno d’amore? Una ricetta di famiglia, per esempio. Il vitello tonnato più buono è quello “dei Vergnano”. Di un rosa perfetto.
Un tavolo pieno d’amore è un tavolo che fa rumore. Quello delle risate a occhi chiusi. Un tavolo da cui non ti vorresti alzare mai. Come succede ad ogni Supper Club! E allora lasciamoci con un appuntamento: il 13 giugno, con…











